Valtellina

L’Alta Valtellina, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio è ideale per chi desidera una vacanza che risponde alle esigenze di tutti i turisti. Relax, vita mondana, natura shopping, sport e cultura.

In estate e nelle stagioni intermedie la scelta è ampia, dalle passeggiate alle escursioni più impegnative a piedi, in Mountain Bike e a cavallo attraverso splendenti vallate, al golf, allo sci estivo al Passo Stelvio, all’alpinismo, per provare l’ebbrezza di una cima, la pesca sportiva in limpidi specchi d’acqua, o il pattinaggio su ghiaccio tutto l’anno.

In inverno a Bormio e nelle altre Valli sono a disposizione piste mondiali con impianti di risalita all’avanguardia, strutture alberghiere di prim’ordine, infrastrutture di alto livello qualitativo per il tempo libero e il divertimento. Chi ama lo sci di fondo, può scegliere tra la pista Viola in Valdidentro, considerata tra le prime in Italia, o gli anelli e circuiti attorno a S. Caterina Valfurva e a Livigno.

Livigno, la più glamour delle località valtellinesi, accoglie il turista con eventi e sorprese sempre nuove, pub e discoteche, sport e divertimento per una vacanza senza compromessi.

Da non dimenticare poi le acque termali, sia a Bormio presso il centro Bormio Terme in paese, sia nelle due Spa di Valdidentro, a pochi chilometri da Bormio, i Bagni Vecchi con antiche vasche e una spettacolare piscina esterna che domina tutta la vallata o i Bagni Nuovi, recentemente restaurati e riaperti al pubblico.

L’Alta Valtellina è anche centro di grandi eventi avendo accolto nel 1985 e nel 2005 i Campionati del Mondo di sci alpino a Bormio e Santa Caterina e nel 2005 i Campionati del Mondo di Mountain Bike a Livigno.

%%wppa%%

 

Comments are closed.